top of page
AEnB2Upk08lsdrLtA9nqZeMuEzJ63m6LGvHU5t6zyqfFwQm-S-g6attmMbHFIQVK2gxH2HXzpLU4DwplD7C9zqudHh

Pulcinella e il regalo

Spettacolo di burattini con musica dal vivo

Come in ogni favola che si rispetti, anche in questa c’è un castello, un re, una principessa triste.

Il re preoccupato per la sorte infelice della sua amata figlia ritrova in una vecchia rocca il forziere contenente le chiavi per la felicità, così, pronto per la sorpresa, nasconde scrupolosamente il regalo per la principessa al riparo da occhi indiscreti, ma come  accade spesso, intorno al castello si aggirano un lupo perfido ed una strega malvagia, che, scoperto il segreto cercheranno  di trovarlo e impossessarsene.

Quale valoroso eroe, cavaliere, o principe riuscirà ad aiutare il re a ritrovare il prezioso regalo? Nessuno di loro ma solo il buon Pulcinella amato da tutti i bambini.

Questa però non è una storia come le altre perché ben presto si scoprirà che il lupo e la strega non fanno poi così paura ma che al contrario possono apparire davvero molto buffi.

Nel 2009 ha partecipato al Festival “I Teatri del Mondo” a Porto Sant’Elpidio  nella sezione PREMIO OTELLO SARZI nuove figure del teatro, e viene segnalato dalla giuria tra i migliori spettacoli in concorso "per aver saputo cogliere i meccanismi che regolano il Teatro dei Burattini, riuscendo ad interessare in maniera continuativa il numerosissimo pubblico che seguiva lo spettacolo.”

 

DURATA 50 min circa

Il re con il topone pelosone
bottom of page